Strumento di lettura immersiva per l'apprendimento personalizzato

Microsoft Office 365, nell'ambito della propria offerta di strumenti di apprendimento - strumenti gratuiti che implementano tecniche comprovate per migliorare la lettura e la scrittura per persone di ogni età o abilità - offre lo Strumento di lettura immersiva.
Si tratta di uno strumento che legge il testo ad alta voce, lo suddivide in sillabe e aumenta la spaziatura tra righe e lettere. 
Aiuta la comprensione in lettura migliorando la fluidità per lo studio di altre lingue, l'acquisizione di fiducia per i lettori emergenti migliorando la loro capacità di lettura anche attraverso le soluzioni di decodifica per studenti con difficoltà nell'apprendimento come la dislessia.
Gli Strumenti di apprendimento Microsoft sono strumenti gratuiti che applicano tecniche collaudate per migliorare le competenze di lettura e scrittura indipendentemente dall'età e dalle capacità degli studenti.
Permettono di personalizzare l'apprendimento con funzionalità facili da usare consentendo agli studenti di migliorare le proprie abilità di lettura e scrittura.
  • Miglioramento della lettura: indipendentemente dalla loro età e abilità, gli studenti possono avvalersi di semplici funzionalità che riducono l'affollamento visivo, consentono di evidenziare il testo, impostarne la lettura ad alta voce e dividere le parole in sillabe e forniscono riferimenti visivi.
  • Miglioramento della scrittura: grazie a funzionalità come Dettatura e Leggi ad alta voce, gli studenti possono ascoltare ciò che hanno scritto, ricevendo così un feedback essenziale per modificare il lavoro e comunicare chiaramente le proprie idee agli altri.
  • Ottimizzazione dei tempi in classe: oggi i docenti si trovano a dover insegnare un'ampia gamma di competenze e gli Strumenti di apprendimento li aiutano a personalizzare l'apprendimento e a concentrarsi su ciò che gli sta più a cuore: gli studenti stessi!
Video



Commenti

Post più popolari